Chi siamo

 

C.O.P. s.r.l., Costruzioni Opere Pubbliche, è un’azienda che vanta un’esperienza trentennale nel campo degli appalti pubblici, specializzata in particolare nella realizzazione di lavori in campo FS, per il segnalamento e la sicurezza ferroviari lungo linea e in stazione. Dispone di una rilevante struttura operativa e si avvale di una squadra tecnica altamente specializzata, dotata di competenze tecnico-strumentali che creano risultati di produzione di grande livello. Le competenze tecniche specialistiche del personale sono sottoposte a continui aggiornamenti nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e della qualità. Un insieme di caratteristiche che hanno generato un’Azienda affidabile all’avanguardia nel settore.

Creata nel 1980 come ditta individuale da Di Menza Emilio, fin dall’inizio l’Azienda ha indirizzato la propria attività verso il settore dei lavori pubblici. Nel corso degli anni C.O.P. si è aggiudicata diversi appalti indetti da RFI S.p.A.: per la manutenzione ordinaria (a cadenza biennale) impianti di segnalamento in diverse zone di Piemonte e Liguria, interventi di manutenzione straordinaria della stazione di Borgo Ticino (NO), inerenti la trasformazione degli impianti IS in un nuovo ACEI telecomandabile.

Ha inoltre ottenuto sub appalti sempre nello stesso settore ferroviario del nord Italia.
Non sono mancate commesse in diversi settori, quali l’illuminazione pubblica e gli impianti elettrici civili e industriali, svolte per conto di altri enti pubblici e privati.

Proprio nel settore dell’illuminazione pubblica, nell’ottica dell’ormai improrogabile e necessario risparmio energetico, C.O.P. ha deciso di espandere la propria esperienza imprenditoriale allargando il suo raggio d’azione con un nuovo ramo d’azienda: C.O.P. Newlight, specializzato nel settore dell’illuminazione con tecnologia Led di qualità,  rivolta a esercizi commerciali, uffici, alberghi, industrie, centri sportive indoor e outdoor, piscine, campi da calcio, illuminazione urbana e parking, fiere, illuminazione architetturale di ambienti storici e pubblici.

I due settori operativi, ferroviario e illuminazione a Led, dialogando fra loro, confermano la versatilità della ditta C.O.P., un’azienda che ha posto al centro della propria politica aziendale la ricerca, l’innovazione e la capacità di rispondere alle nuove tendenze della società, forte dell’esperienza tecnica e operativa e di un personale che possiede grandi potenzialità.